Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
È il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona, sociali ed educativi.
Si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del territorio comunale.
Gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
Si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata limitatamente alle attività economiche.
Coordina e gestisce le risorse finanziarie in coerenza con gli obiettivi definiti dall’Amministrazione
Gestione pratiche demaniali portuali ed extra portuali
Svolge attività, iniziative e interventi volti a garantire e migliorare lo stato ambientale del territorio.
Comprende e gestisce tutti i provvedimenti inerenti all’edilizia privata.
Si occupa delle registrazione dei documenti in entrata e delle pubblicazioni all'Albo Pretorio
Gestione opere pubbliche, manutenzione del patrimonio comunale.
Svolge attività, iniziative e interventi volti a garantire e migliorare lo stato ambientale del territorio.
Cura le pratiche per le richieste di autorizzazioni paesaggistiche
Si occupa di servizi educativi e scolastici erogati sul territorio (asilo nido, trasporti, mensa, campo giochi ecc.).
Si occupa della gestione del personale e del reclutamento delle risorse umane.
È l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
Gestione pratiche amministrative dell'area informatica interna.
Assolve le funzioni e gli adempimenti previsti nel “Piano comunale e la repressione della corruzione e dell’illegalità”.
Si occupa di attività di studio, ricerca e applicazione dei tributi e delle entrate comunali in base alle indicazioni programmatiche approvate dall'Amministrazione.
Comprende e gestisce tutti i provvedimenti inerenti all’ urbanistica.
È l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
L'Ufficio rilascia le autorizzazioni alle sepolture delle salme a terra o in loculo, le autorizzazioni di esumazione, estumulazione e cremazione delle salme, predispone i contratti delle concessioni d'uso di aree per tombe famiglia, loculi, ossari.