Descrizione
La Regione Veneto, con Legge n. 9 del 4 aprile 2024, ha disposto che i Comuni che costituiscono un Ambito Territoriale Sociale esercitino la funzione socio-assistenziale di cui sono titolari in forma associata entro tale Ambito, mediante una delle forme associative con personalità giuridica di cui al D.Lgs. n. 267/2000, preferibilmente la forma dell'azienda speciale consortile pubblica.
In attuazione della L.R. n. 9/2024 e in conformità agli art. 31 e 114 del D.Lgs. n. 267/2000, i Comuni costituenti l'ATS VEN 22, di cu fa parte anche il Comune di Povegliano Veronese, hanno stabilito di costituire per l'esercizio associato della funzione socio- assistenziale un'Azienda Speciale Consortile denominata "ASPECO Ovest Veronese".
Si informa che sono pubblicati gli avvisi pubblici per poter individuare le figure dei componenti del Consiglio di Amministrazione (art. 19 dello Statuto) e del Revisore Contabile (art. 25 dello Statuto) della Costituenda Azienda Speciale Consortile "ASPECO Ovest Veronese", da indicare nell’Atto Costitutivo in sede di costituzione giuridica dell’ente.
Il termine ultimo di presentazione delle candidature, per entrambi gli avvisi, è fissato per giovedì 22 dicembre 2025 ore 12.00.
Gli avvisi e la relativa modulistica per la presentazione della candidatura sono consultabili all'apposita pagina del Comune di Sona, capofila dell'Ambito Territoriale Sociale, cliccando QUI
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2025, 08:48